Giovedì 30 ottobre 2025, alle ore 19.30, all’Oratorio di Zogno, si terrà la cena solidale “Follie in tavola”, un appuntamento speciale organizzato dai volontari dell’oratorio con l’obiettivo di sostenere e sensibilizzare la comunità sul tema della salute mentale.
L’iniziativa rientra nel programma del Mese della Salute Mentale 2025, promosso dal Tavolo Salute Mentale dell’Ambito Valle Brembana (di cui facciamo parte come cooperativa), che attraverso incontri, eventi e attività vuole contribuire ad abbattere pregiudizi e a diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza del benessere psicologico.
Prenotazioni obbligatorie entro il 20 ottobre:
Costo della cena:
La serata sarà un momento conviviale, di incontro e solidarietà, in cui condividere non solo del buon cibo, ma anche l’impegno comune per un tema che riguarda tutti noi.
L’evento è realizzato in collaborazione con diverse realtà del territorio, tra cui noi di Contatto & La Bonne Semence e le cooperative sociali Aeper, In Cammino, Koinè, la Comunità Montana Valle Brembana e ASST Papa Giovanni XXIII.
Il colore scelto per accompagnare l’iniziativa è il verde, simbolo della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre, richiamo universale alla speranza, alla cura e alla vicinanza.
Vi aspettiamo numerose/i per vivere insieme una serata di solidarietà e comunità.